Vantaggi

Essere socio ANDI vuol dire appartenere alla principale associazione nazionale per la promozione della professione odontoiatrica che:
rappresenta l’Italia al Dental Liaison Committee, organismo europeo, referente istituzionale Unione Europea;
collabora con il Ministero delle Finanze per gli studi di settore sulla fiscalità, con il Ministero del lavoro per la tutela di ASO e con Ispesl per le verifiche delle apparecchiature radiologiche;
da oltre 25 anni, garantisce in Italia l’unico intervento di prevenzione odontoiatrica su larga scala, senza il minimo intervento da parte dello Stato, e ad esclusivo vantaggio della collettività;
promuove l’aggiornamento e la formazione professionale continua:

  • ANDI – Eukra Science consente l’approfondimento e l’aggiornamento on line;
  • ANDICHEM promuove l’attività di analisi e ricerca su materiali dentari, apparecchiature elettro- medicali e materiali di igiene e prevenzione.
  • affronta le problematiche legali connesse alla professione, formando esperti in materia:
  • ANDI Insurance analizza le tipologie di rischio della professione dell’odontoiatria, offrendo soluzioni assicurative appropriate e personalizzate agli associati;
  • La polizza ANDI/Cattolica è il più completo prodotto sul mercato e, allo stesso tempo, viene offerto a un costo sicuramente concorrenziale. Per questa ragione, più di 5.000 soci l’hanno già scelta: è completa, totale, portatile e conveniente.

Inoltre, il socio ANDI:

  • ha accesso ai nuovi servizi del sito;
  • ha la deducibilità fiscale della quota;
  • riceve informazioni sindacali e fiscali;
  • ha costi ridotti per i corsi di aggiornamento e di formazioni culturale e sindacale;
  • può effettuare ricorsi giudiziari cumulativi a costi contenuti;
  • ha agevolazioni economiche per i servizi di studio.

Tutte le Associazioni di categoria hanno una propria società per realizzare e fornire ai soci quei servizi che sono complementari a quella che è l’attività istituzionale vera e propria.

Nel caso di ANDI questo ruolo era ricoperto da Promoass che dal marzo 2005 ha modificato la propria ragione sociale in ANDI Servizi, senza peraltro modificare la propria mission: fornire servizi a tutto il sistema ANDI, dalla sede nazionale al singolo socio, ma anche al mondo del dentale, gestendo e valorizzando l’immagine ed il marchio ANDI.

Scopri tutti i Servizi forniti da ANDI. Tra questi ANDI Assicura e il Fondo Sanità.

ANDI ASSICURA
ANDI in campo assicurativo ha scelto la gestione diretta attraverso la creazione di una società di brokeraggio, Horus Broker, per fornire anche il controllo dei sinistri e la loro gestione attraverso personale qualificato a partire dai tanti colleghi che svolgono il compito di periti.

Ma ha scelto anche una Compagnia che dia, essa più di altri, forti garanzie poiché oggi si iscrivono ad Andi colleghi neolaureati che, sottoscrivendo la polizza, hanno il pieno diritto di avere la certezza che fra 40 anni la Compagnia sia ancora lì a garantirli per quanto potrebbe essere accaduto in passato e per quanto potrà accadere nel futuro e questo vale per tutti.

FONDO SANITA’
ANDI in campo previdenziale ha scelto di lasciare che Fondo Dentisti si trasformasse in Fondo Sanità con lo scopo ben evidente di ampliarne la base dei potenziali aderenti approvando l’ingresso di nuove Fonti Istitutrici che dovrebbero dare quella necessaria spinta in più.

Nell’intento di promuovere l’aggiornamento e la formazione professionale della categoria, operando per una razionalizzazione del calendario manifestazioni sul territorio nazionale, ANDI, in collaborazione con le sedi regionali e provinciali ha dato vita ad “ANDI Eventi”.

Si tratta di un circuito di manifestazioni di livello regionale: tali manifestazioni, attraverso ANDI, coinvolgeranno migliaia di dentisti italiani (e, tra questi, sia gli associati ANDI che i non associati) in tutto il territorio nazionale, creando opportunità privilegiate di incontro e di confronto per quanti operano nell’universo del dentale. Aggiornamento professionale e scientifico ANDI è promotrice ed organizzatrice dell’aggiornamento professionale per i dentisti.

Questa attività viene svolta periodicamente nell’arco dell’anno tramite congressi scientifici e corsi di elevato livello, sia teorici che pratici, che si svolgono a Milano e in altre sedi in tutta Italia.

MESE DELLA PREVENZIONE ANDI
Da oltre 25 anni, garantisce in Italia l’unico intervento di prevenzione odontoiatrica su larga scala, senza il minimo intervento da parte dello Stato, e ad esclusivo vantaggio della collettività; è anche per questo che la patologia odontostomatologica è in progressiva e decisa diminuzione. CCNL ANDI è firmataria datoriale del contratto collettivo di lavoro per i dipendenti degli studi odontoiatrici.